CHI SIAMO

VALORI E CONVINZIONI

Bicicaffe di Romina Origano in collaborazione con Green Line Mobility s.r.l. ricerca e propone soluzioni e servizi reali, basati su tecnologie innovative che privilegiano la qualità dei mezzi, a favore della praticità, sicurezza e facilità d’utilizzo.

Il nostro obiettivo primario è promuovere soluzioni per la mobilità urbana e sviluppare il settore di mezzi alternativi, come le biciclette.
Bicicaffe nasce nel 2009 dall’idea di Romina e Guido Tagliapietra fondatore della società Green Line Mobility che dal 1999 fa sua la missione di diffondere e sensibilizzare l’uso di biciclette elettroassistite ed i servizi che le impieghino.

Pioniere, già nel 2000 promuove in Italia le prime biciclette elettriche di altissima qualità Svizzera, FLYER.

Green Line Mobility è stata la prima azienda in Italia a specializzarsi nella vendita di biciclette elettriche a pedalata assistita, oggi il nostro punto di forza è l’esperienza decennale e l’elevato livello di competenze acquisite nell’ambito delle e-bikes.

Storicamente vantiamo la rivendita e la distribuzione dei migliori marchi di biciclette elettriche; Flyer, Kettler, Conway, Victoria, Haibike, Helkama, Rise und Muller, Gocycle e Beixo, biciclette e tricicli reclinati; Hp Velotechnik, Hase Bikes, Azub e Toxy.

Dal 2005 ci focalizziamo sull’importanza di avere, nelle città italiane, mezzi dedicati al trasporto delle merci e presentiamo e distribuiamo BULLITT, oggi conosciuta in tutto il mondo come il Cult delle Cargobikes.
Successivamente diventiamo anche rivenditori delle Cargobikes Tedesche Pedal Power e dei tricicli Feetz.

La nostra ricerca di mezzi altamente competitivi prosegue e come novità del 2015 importiamo e presentiamo l’elegante e rivoluzionaria Cargobike modulare Douze.

A distanza di 10 anni siamo fieri che i nostri marchi di CargoBikes siano apprezzati dalla maggior parte dei Corrieri Messenger e dalle famiglie Italiane.

Nel 2009 introduciamo la gamma delle Biciclette pieghevoli e scegliamo per voi le americane Foldings bikes Montague, Swiss Bike e le olandesi a trasmissione cardanica Beixo.

Bicicaffe dal 2010 mette a disposizione i propri servizi e la propria consulenza presso le sue strutture di noleggio, nel meraviglioso contesto del lago di Garda, offrendo così la possibilità di provare concretamente la validità dei prodotti che ha accuratamente selezionato negli anni.

Bicicaffe presso lo Show Room di Verona, dedicato all’esposizione delle biciclette con possibilità di prova su strada, offre oltre alla vendita anche servizi come sostituzione della batteria, il noleggio e l’assistenza; il tutto nell’ambiente informale caratteristico dei Bikecafe dove ci si incontra anche per parlare di mobilità sostenibile, green way, energie alternative e si scambiano idee ed esperienze per migliorare la qualità della vita degustando un buon caffè.

Bicicaffe collabora con tour operators ed enti pubblici in iniziative e percorsi bike ecoturistici, enogastronomici, sportivi e culturali.

Green Line Mobility in questi 20 anni oltre ad aver dato le prime biciclette elettriche Flyer ai fondatori di Jobike ha fornito mezzi a vari comuni italiani.
Per citarne alcuni: Comune di Cavalese, Provincia di Torino, Comune di Avigliana, Comune di Morgex.
Ha inoltre effettuato consulenze gratuite per il Comune di Verona, il Comune di Jesi, il Comune di Fabriano, il Comune di Castelletto di Brenzone, la Provincia di Bologna, per il Parco Giardino Sigurtà, e per numerosi Parchi Nazionali.

Abbiamo implementato sistemi di bike sharing alimentati da pensiline fotovoltaiche in Valle d’Aosta nel comune di La Magdalaine e Chamois.
Nel 2012 abbiamo partecipato alla realizzazione del più ambizioso Bike sharing d’Europa per numero di biciclette elettriche, alimentate da 11 stazioni di pensiline fotovoltaiche, nell’ambito del progetto “Rêve” di Fondation Grand Paradis in Valle D’Aosta.
La Valle d’Aosta vanta dal 2014 il più importante parco di biciclette E-MTB Flyer in Italia messe a disposizione dei turisti grazie alla nostra continua opera di consulenza e fornitura.

Promotori di progetti dedicati alla mobilità eco sostenibile; nel 2012 abbiamo fornito gratuitamente il tandem reclinato HASE per la realizzazione del progetto RADIO BICI.

Seguiteci e divertitevi con noi, tante novità stanno arrivando!!

 

I settori di attività nei quali siamo impegnati, relativi all’impiego di mezzi alternativi eco-compatibili, sono:

    il noleggio, la vendita di veicoli a trazione elettrica e delle dotazioni che ne estendono e potenziano l’impiego, come rimorchi, carrelli, trailer, coperture, ecc., sia per uso industriale che privato;
    l’organizzazione e la fornitura di servizi di trasporto urbano, extraurbano e logistico aziendale;
    l’organizzazione di posteggi pubblici o privati, per il noleggio di biciclette elettroassistite e di carrelli per la gestione di flussi pendolari, turistici e di piccolo trasporto;
    l’organizzazione di una rete nazionale di vendita ed assistenza per i veicoli elettrici e le loro dotazioni;
    la partecipazione a dimostrazioni, fiere, mostre, seminari, e ad iniziative volte a promuovere la diffusione dei mezzi di trasporto ad impatto ambientale nullo;
    la consulenza e collaborazione con responsabili pubblici ed aziendali del mobility management e l’organizzazione di soluzioni di trasporto per la pendolarità dei dipendenti;
    la consulenza a strutture Alberghiere per un corretto acquisto di mezzi ad uso del personale e dei clienti con il miglior rapporto qualità/prezzo.

NON ESITATE A CONTATTARCI!!

 

 


 

info

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Dove siamo

Click to open larger map

ORARI D’APERTURA

Showroom: VERONA
Vicolo Storto, 32/A
da Lunedi a Venerdi
Solo su appuntamento
10:00/20:00
Test Ride su appuntamento
Sabato e Domenica

INFO
Tel. +39 045 803 66 07
Tel. +39 328 255 5 552
info@bicicaffe.it